dsc_4628-davide

Davide Bertoldo

Assistente Stilista QM

Nel 2014, quasi senza nemmeno rendermene conto, mi sono trovato a dover affrontare una situazione che mai avrei immaginato: gestire il Salone di Padova assieme al mio Responsabile Cristian Perin e iniziare un percorso per diventare Hair Stylist.

Fin da subito sono stato coinvolto negli eventi che il team organizza in giro per l’Italia. Ho partecipato al WHITE a Milano, all’HOME di Treviso, per citarne alcuni. A Milano ho conosciuto Francesco D’Errico, durante il viaggio di andata. Pensavo fosse un parrucchiere, invece mi sbagliavo. Lui è tutto tranne che parrucchiere!

Corso dopo corso, evento dopo evento, mi sono reso conto di amare quel mondo che per me era diventato un habitat perfetto, e chi lo abitava la mia seconda famiglia. Senza questa avrei sicuramente cambiato professione, un po’ per colpa degli insegnanti a scuola, un po’ per la mia giovane età.

Quasi ogni settimana partecipo ai corsi di formazione Question Mark MEN come assistente allo Stilista.

Quando salgo sul palco ho ancora un po’ di paura. Ho paura di esprimermi in modo non corretto. Tutto svanisce non appena riesco a formulare il primo pensiero, e dentro di me dico: “sto andando alla grande perchè questo è ciò che voglio fare, è solo una paura!”.

Spesso mi succede di insegnare e di confrontarmi con persone con molti più anni di esperienza di me. Inizialmente trovavo difficile immaginare di poter tramettere un sapere a persone che avevano il doppio o il triplo dei mie anni poichè cercavo di mettermi nei loro panni, e la cosa non mi piaceva. Perché mai avrebbero dovuto ascoltare uno come me, così giovane e apparentemente inesperto!

Con il tempo ho capito come gestire anche situazioni del genere. E’ molto semplice in realtà, basta pensare che tutti hanno sempre qualcosa di nuovo da imparare! Chi più, chi meno!

Other Members